Ristrutturazione-Casa.net è un servizio gratuito per gli utenti che hanno necessità di eseguire lavori edili ed impiantistici, e permette di ottenere offerte da imprese edili e Professionisti dell'edilizia disponibili ad eseguire il lavoro richiesto. Tramite Ristrutturazione-Casa.net puoi quindi ottenere direttamente da più imprese preventivi per tutti i lavori edili: nuove costruzioni ed ampliamenti, ristrutturazioni edilizie, manutenzione dei fabbricati, ristrutturazione di appartamenti; ed interventi vari: rifacimento facciate e tetti, bagni, infissi e serramenti, pitturazioni, condizionatori e riscaldamento, impianto elettrico, isolamenti, impermeabilizzazione, interventi per l'umidità dei muri e molti altri lavori edili.

AeC costruzioni: un solido gruppo rivolto al futuro

Inserito il 30-06-2017 alle ore 06:06:02 - Autore:

AeC nasce dall'unione di due solide realtà operanti nel settore delle costruzioni da oltre 50 anni, ed è un gruppo da 100 milioni di Euro di fatturato che impiega oltre 350 persone tra dipendenti diretti e collaboratori. Con sede a Modena, AeC Costruzioni opera nel Nord Italia, ed è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

L'azienda, in cui l'età media del personale è inferiore a 40 anni, si è imposta da subito sul mercato con una filosofia giovane e dinamica, che porta a lavorare con entusiasmo ed energia, sperimentando soluzioni innovative. L'esperienza ereditata ha posto al centro della filosofia aziendale la convinzione che costruire significa migliorare il mondo in cui abitiamo.

Questa convinzione si riflette in ogni opera eseguita nella cura dei particolari, dell'ambiente e nel rispetto dei tempi di consegna di ogni lavoro, piccolo o grande, che le viene affidato. Così ogni opera non è una semplice costruzione, ma diventa un valore che si rivaluta nel tempo, concepito e realizzato per essere lasciato pienamente funzionale anche alle generazioni future.

Le aree in cui opera sono l'edilizia civile, industriale, pubblica e il delicato settore delle ristrutturazioni.
Nella costruzione di complessi residenziali propri dell'edilizia civile, viene posto in risalto l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e la valorizzazione del territorio. Ciò avviene partendo dalla scelta dei materiali e delle tecnologie costruttive, realizzando spazi abitativi a basso impatto energetico ed ambientale, ponendosi il traguardo della consegna di abitazioni che siano destinate ad essere vissute negli anni mantenendo intatti gli standard qualitativi.

Per quanto riguarda la ristrutturazione, la società si è specializzata nel difendere e recuperare il patrimonio architettonico e artistico del territorio, con lavori di recupero di edifici storici e interventi strutturali sui fabbricati civili, mediante l'impiego di risorse tecniche altamente specializzate e l'impiego di materiali evoluti.

Questa alta specializzazione nei recuperi permette di soddisfare le esigenze di committenti pubblici e privati, con un occhio di riguardo al contesto territoriale del quale l'edificio è parte integrante, aggiungendo nuove funzionalità senza alterare l'ambiente in cui è inserito.

Durante la ricostruzione del terremoto del 2012, le conoscenze tecniche e realizzative acquisite nel recupero strutturale e artistico hanno fatto si che AeC Costruzioni srl Modena sia stata fortemente attiva, impegnandosi a riconsegnare alla comunità edifici pubblici, di culto e residenziali resi inagibili dal sisma.
Tra questi ricordiamo le Chiese di Poggio Rusco e Quingentole e il cimitero di Concordia sul Secchia.
Le nuove tecniche adottate per l'adeguamento antisismico delle strutture non si sono limitate alle zone colpite dal terremoto l’impresa aveva già realizzato lavori di consolidamenti strutturali di edifici, come nel caso di un hotel a Milano adeguato ai nuovi parametri antisismici durante i lavori di restauro conservativo.

Negli interventi di recupero e ristrutturazione l'organizzazione del proprio ufficio tecnico permette di elaborare progetti di intervento che rispecchiano ampiamente i tempi previsti di consegna, coordinando ogni singolo intervento per ridurre i disagi che inevitabilmente queste opere comportano.

La corretta pianificazione attuata, permettendo economie di scala nell'esecuzione dei lavori, diventa anche un beneficio per il committente consentendogli così di usufruire di un lavoro di alta qualità ad un prezzo relativamente contenuto.

Competenze tecniche, dinamismo e una lunga esperienza da cui attingere sono le basi con le quali AeC costruzioni si prepara ai nuovi scenari che il futuro prospetta.

CONFRONTA E RICHIEDI PREVENTIVI GRATUITI

preventivo ristrutturazione casa
dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla Privacy e le condizioni generali di utilizzo. Servizio svolto in collaborazione con ImpresediFiducia.it

Hai un impresa?

Pubblica gratis la tua impresa in ristrutturazione-casa.net, ottieni visibilità e trova utili contatti di clienti che cercano il tuo servizio
Accedi se sei già registrato.

Iscrivi gratis la tua impresa